di Giuseppe Saieva di mercoledì 1 dicembre 2021

SIE Italia e Cinecitta` Game Hub supportarno l'industria videoludica in Italia

italia cinecitta`

Videogiochi Console e Accessori

Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la propriapartecipazione, nella veste di partner, al programma di accelerazione “CinecittàGame Hub” - promosso da Cinecittà, Regione Lazio e Ministerodella Cultura - il quale prevede il supporto, l’avviamento e lo sviluppodi dieci start-up innovative, appartenenti all’industria italiana delvideogame.

SIE Italia fornirà il proprio contributo, in termini diesperienza e know-how, durante il programma di accelerazione. Metterà inoltre adisposizione un kit di sviluppo PlayStation e un investimento a fondoperduto, destinati a supportare una delle 10 start-up nell’implementazionedel progetto videoludico elaborato nel corso dei tre mesi di attivitàdell’acceleratore.  La selezione della start-up avverrà a seguito della partecipazionedi SIE Italia al demo day, giornata in cui ciascuna start-up presenteràil proprio prototipo avanzato ad un pubblico di publisher, investitori eaddetti ai lavori. 

Siamo orgogliosi di prendere parte al progetto diaccelerazione Cinecittà Game Hub”, ha dichiarato Marco Saletta,General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia. “L’adesione eil contributo di SIE Italia esprimono la nostra volontà di incidere attivamentesullo sviluppo dell’industria del videogioco in Italia; da un lato supportandouna start-up nel processo di implementazione del proprio prototipo; ma,soprattutto, con l’ambizioso proposito di partecipare in maniera fattiva aldoveroso percorso di crescita e maturazione dello sviluppo indipendente nelnostro Paese.”

Ultime notizie